Lettori fissi

giovedì 3 febbraio 2011

CONIGLIETTO TILDOSO

In questi giorni continua la voglia di creare per non pensare al periodo brutto e incasinato che sto attraversando e a quello ancora peggiore che deve arrivare.....
ma cucire mi aiuta a liberare la mente e a godere della bellezza dei miei lavori ( PER LA SERIE ME LA FACCIO E ME LA DICO TUTTA DA SOLA!!!! )
Vi presento il mio coniglietto al quale non ho ancora dato un nome perchè non so bene che faccia ha.....
di solito guardo i miei pupazzi finiti e mi viene in mente subito il loro nome come se fosse insito da sempre nella stoffa che ho usato ma stavolta mi manca...
secondo voi che faccia ha, che nome gli dareste???



 

11 commenti:

  1. ciao simo!!!!!!!!!!
    Io la chiamerei....rosalinda!
    baci..
    stfey
    p.s.e' bellissima :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo blog, quante belle cose
    ti seguirò perchè vedo che condivido con te molte cose
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  3. grazie ,siete molto gentili!
    piacere di conoscervi!

    RispondiElimina
  4. Io la chiamerei Mimì o Fifì no forse sono troppo da gatto, sai dovresti fotografare in primo piano il musetto, forse mi verrebbe meglio il nome. Comunque è delizioso. Ciao ciao Luisa

    RispondiElimina
  5. Che bella! Io la chiamerei Elisabetta o Beatrice...forse nomi troppo umani ma mi ispira così!
    Vanessa
    www.manistregate.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo, piacere di fare la tua conoscenza!!! Ti ringrazio per essere passata dal mio blog e... mi spiace per il periodo brutto che stai attraversando, comunque condivido la tua idea che cucire aiuta. Ti faccio i complimenti per le tue creazioni, sono molto belle ... e buone proverò di sicuro la focaccia!!! Per la coniglietta ho chiesto il parere della mia piccola e secondo lei si potrebbe chiamare Ciliegina (per il vestitino) o Felì perchè ha il viso di una coniglietta vivace e allegra!!! Un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  7. "Gnommy" !!!!!!!!!!!!!!
    Non chiedermi perchè, non saprei risponderti...ma ha proprio una faccetta da Gnommy !!!!!

    (Cara, mi dispiace leggere del tuo momento "no"...
    ...so che ci conosciamo da poco, ma se vieni a trovarmi sul mio blog (charitydrops.blogspot.com/) scoprirai tante amiche concordi nel dire che so ascoltare...e dare parole di conforto.... fiduciosa nelle loro parole, ti dico che "se" e "quando" vuoi, accolgo anche te a braccia aperte).

    Un bacio, ti auguro di trascorrere un sereno weekend*

    Maddy

    RispondiElimina
  8. ciao piacere di conoscerti, hai un blog molto bello, come questa coniglietta trudina dire come nome, facci sapere come la chiamerai, ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Simona, ti ringrazio per aver lasciato un tuo commento sul mio blog (ereditato da mia figlia Monia). Ho visto i tuoi lavori che sono fatti molto bene e precisi, continuerò a seguirti.
    Nel post della pasta di mais cercavi dei chiarimenti, se posso, ti dico come la realizzo io. Metti tutti gli ingredienti in una pentolina inaderente,maizena, colla vinilica,olio di vaselina e succo di limone e amalgami il tutto con un cucchiaio di legno prima di mettere la pentolina sul fuoco. Fatto ciò si mette sul fuoco tenuto basso, continuando a rimestare fino a quando non si stacca dalle pareti e si forma una palla, a quel punto è cotta. Toglila dal fuoco e prova a lavorarne un pezzetto per vedere si si stacca bene dalle mani altrimenti, se è ancora molto appiccicosa la rimetti un attimo sul fuoco. Se dovesse essere troppo dura, metti parecchia crema e lavora finchè non raggiungi la giusta consistenza. Questo è tutto e "Buon lavoro", se vuoi puoi scrivermi
    ciao Pina

    RispondiElimina
  10. Ma ma ma ... è Connie!!!
    è lei ed il suo nome è Connie :-)
    Dai Simo, con tutti questi nomi adesso i tuoi pensieri si devono solo concentrare sulla scelta del nome di battesimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Simo si dice me la canto e me la suono!!! ;P
    comunque anche io voto per Connie. sì sì, brava Marina

    RispondiElimina