Lettori fissi

domenica 26 febbraio 2012

LATTE E NUTELLA ......

No state tranquille, non vi parlo della mia colazione della domenica mattina..., nè degli ingredienti di una deliziosa tortina!!!
Ciao ragazze come state?  Oggi vi mostro un lavoretto che ho rispolverato in questi giorni...........mi sono state chieste delle bomboniere per il battesimo di una bimba, qualcosa di un po' originale e soprattutto niente rosa perchè la mamma non ne può più.............
Così alla fiera di Bergamo  ( che stavolta mi ha un po' deluso )  ho preso questi stampini per tortine e ho realizzato dei gessetti, poi per renderli un po'  particolari mi sono ricordata di una vechia tecnica che avevo imparato agli inizi della mia " carriera" quando facevo volontariato in una casa di riposo..........era novembre e i nonni stavano preparando le statuine del presepe, le facevano col gesso e poi le coloravano con latte e nutella come se fossero acquarelli..........
e il risultato è quello che vedete........ a me piace molto questo effetto antico, delicato e profumatissimo   e spero che piaccia anche alla mamma di Asia!
eccole qua  , poi naturalmente le confezionerò con tulle e confetti




 ciao alla prossima.......sperando di risolvere i problemi dei post......
simo




20 commenti:

  1. Hai avuto un'idea originalissima, complimenti!
    Non vedo l'ora di vederle confezionate!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  2. Belle davvero! Spero di riuscire a trovare gli stampini: sono favolosi!!!

    RispondiElimina
  3. non avevo mai sentito parlare di questa tecnica dolce! bellissime!

    RispondiElimina
  4. Una tecnica davvero inedita per me e il risultato è molto bello!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Anche a me la fiera non è piaciuta tanto ma sicuramente mi rifarò a Vicenza la prossima settimana!
    Bellissimi i tuoi gessi...non l'avevo mai sentita quella tecnica...ma il latte e la nutella li metti nell'impasto prima di farli asciugare o dopo quando sono asciutti???
    Ciao un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  6. Bellissimi davvero!!!!
    L'effetto è sorprendente!
    anche a me ha deluso la fiera di bergamo....forse perchè il Natale ha un fascino in più
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Questa sì che è un'idea grandiosa!!! Bravissima!...e viva i nonni della casa di riposo! :o)

    RispondiElimina
  8. geniale, questa del latte e nutella non l'avevo mai sentita!!! ne sai una più del diavolo!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  9. Non si finisce mai di imparare cose nuove. Grazie per aver condiviso con le tue lettrici questa nuova tecnica di colorazione :), i gessi son venuti benissimo!
    Ciao
    Germana

    RispondiElimina
  10. Questa la devo provare anch'io! Ciao Elena

    RispondiElimina
  11. Latte e nutella!!!! Ha un colore con sfumature molto belle e poi immagino anche il profumo!
    Buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. Non la sapevo questa cosa del latte e nutella... speriamo che qualcuno sentendo il profumino non provi ad assaggiarle ;o)))

    Che meraviglia! Sono carinissime!!!

    RispondiElimina
  13. Molto carine hai avuto proprio una bella idea
    Complimenti!
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Ciao Simo...che dire, sono davvero bellissime!!! Brava brava...a presto Anna

    RispondiElimina
  15. ma che bello questo effetto!!!
    inutile dire che non riuscirei a realizzarle, la nutella sparirebbe prima di toccare il gesso!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Simona, piacere di conoscerti, girovagando tra i vari blog ho scoperto il tuo. Complimenti! i tuoi lavori sono molto belli,anche a me piacciono molto i gessi, e anch'io ho comprato in fiera a Bergamo gli stampini quelli con la coccinella, il fiore , la farfalla e l'ape. Sono bellissimi, ma non'ho ancora avuto il tampo di prenderli in mano. Colorarli con acqua e nutella proprio non l'avevo mai sentito! e ci credo che profumano, è proprio una genialata!!! Grazie per la dritta! bacioni ciao.

    RispondiElimina
  17. Cara Simona navigando sono capitata per caso sul tuo blog...stupendo!Poi con mia sorpresa ho scoperto che sei della provincia di Mantova come me,poi appena ho visto la tua foto ho avuto un'illuminazione,ti conosco!Abito nel paese vicino al tuo,abbiamo la stessa eta' e forse anche le nostre bambine...ci siamo trovate ancora da Artoni.Adoro il tuo blog e le tue creazioni,spero di diventare brava come te!

    RispondiElimina
  18. questa della nutella e latte è carinissima e sorprendente! mi piace l'effetto e sicuramente l'odore sarà buonissimo...anch'io ero alla fiera di bergamo sabato! ciao

    RispondiElimina
  19. Ciao Simona, sei GENIALE!!!Una meraviglia queste bomboniere, proprio di buon gusto, e bellissimi anche gli stampini, mi sai dire la casa produttrice, purtroppo io non trovo niente nella mia zona e mi piacerebbe mandarli a prendere!!!Le tue mani sono proprio d'oro, ancora complimenti.
    nonnapapera42@gmail.com
    Grazia

    RispondiElimina
  20. Sono bellissimi!!! E' una bellissima idea!
    Che tipi di stampini sono? In silicone?
    E l'impasto di gesso come lo fai?
    Ti lascio la mia email, così se ti va mi spieghi... :)
    laurin.laurina@hotmail.it
    Grazie!

    RispondiElimina