Lettori fissi

lunedì 27 agosto 2012

IL BUON PROFUMO DEL PANE.........

Ciao ragazze, complice Beatrice che ha portato un po' di frescura , ieri ho provato il mio tanto desiderato Bimby!!!!   di solito si comincia dalle cose semplici.............il purè.......il sugo.......la pasta della pizza............io invece che amo complicarmi la vita , ho scelto la treccia di pan brioche farcita.........
che soddisfazione , ragazze saltava fuori dal boccale e poi messa in teglia la occupava per tutta la sua lunghezza...............non ricordavo quanto fosse buono il profumo del pane caldo in casa.........guardate che meraviglia!!!!!



questo ieri mattina .................ma poi eravamo così gasati che ne abbiamo regalato un terzo alla mia mamma e l'altro terzo a mia suocera e alla fine di tutto ieri sera non ce n'era più...........così mio marito ha deciso di impastarne un altro usando solo farina integrale e inserendo semi di girasole ( lui è un salutista........) ..........confesso che ero un po' scettica ma ho dovuto ricredermi, anche questo è molto buono


e poi , siccome era domenica, non poteva mancare il dolce ........abbiamo fatto il sorbetto con le pesche e le fragole ........squisito ma questo non ho fatto in tempo a fare la foto altrimenti si squagliava, la prossima volta!!!!
 Ciao ragazze  mentre mi organizzo per i prossimi lavori di cucito  e di sal  mi sa che dovrete sopportare qualche altro post di cucina!!!!!
alla prossima, ciao simo

6 commenti:

  1. Beata te che hai il Bimby.....mi sembra quasi di sentire il profumo di quel pane,tante le volte che l'ho visto fare nelle dimostrazioni...
    Spero un giorno di riuscire a convincere mio marito...Buona cucina!!!!!Ciao Romy.

    RispondiElimina
  2. SIIIII... anch'io ho il bimby ma non ho ancora fatto il pane (cosa che in casa si faceva sempre impastando a mano)perchè sono a dieta ....mi piace troppo il PANEEEEEEEE

    RispondiElimina
  3. Anche io ho provato questa treccia, è meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  4. che bello! anche io ho il Bimby da un mese e mi diverto un sacco ad usarlo! anzi adesso vado a casa a fare il pane anche io!

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che anch'io quando ho preso il Bimby ho fatto il pan briosce come primo esperimento???
    buonissimo e il pane è favoloso !!!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima! anch'io sono una fan del mitico Bimby e sono proprio stati gli impasti a convincermi dell'acquisto
    ti consiglio questo forum di cucina dove ci sono ricette di tutti i tipi e i maniaci del magico strumento ;)
    http://www.cookaround.com/yabbse1/forum.php

    RispondiElimina