Lettori fissi

giovedì 6 settembre 2012

ALLE 5 DI MATTINA.......

Alle 5 di mattina le persone normali dormono..........io no!    io mi alzo a .........cuocere le briosh !!
le ho impastate ieri sera verso le 18 , le ho farcite con marmellata e cioccolata  e poi le fatte lievitare tutta la notte al calduccio, nel forno ........stamattina alle 7 avrei avuto tutto il tempo di cuocerle mentre ero in doccia ma...........niente, alle 5 ero già sveglia, me le sono anche sognate stanotte e così ho lasciato il letto e sono andata a cuocere le mie creature..........non vi dico lo stupore quando le ho viste triplicate........
guardate qua




in cucina c'era un profumo fantastico, ci credete che oggi non ho dovuto urlare per svegliarli tutti????!!!!
sono molto soffici ....il sapore?   per i miei gusti manca dello zucchero.......la prossima volta provvederò!
di certo anche queste non verranno buttate!
Però  cucina a parte ho da mostrarvi anche un lavoretto fatto qualche tempo fa  che mi è piaciuto molto.........ho preso il modellino di un uccellino e l'ho giocato in tre modi diversi
guardate un po'




uno scacciaguai, un puntaspilli e un profumatore.............come sempre le foto non rendono ma sono davvero carini!
ok ragazze adesso vado a preparare la cena  che stassera sarà molto semplice.......
alla prossima, ciao simo

18 commenti:

  1. Gnam! Che gola quei cornetti... immagino il profumo che ha invaso tutta casa! E deliziosi gli uccellini... allo scacciaguai la mia preferenza, ma sono tutti carini.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!!!Sono davvero appetitosi! Ma non si potrebbe avere la ricetta? =D

    RispondiElimina
  3. Simona questi sono peccati di gola, e peccato siaaaa
    sento fino qui il profumo di questi cornetti
    un abbraccio Graziella

    RispondiElimina
  4. Non puoi farmi questo, mi sembra di sentire il profumo.
    Molto carini gli uccellini
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  5. E alloraaaaa????????? E dov'è la ricetta????? ma lo sai che anch'io mi alzo abitualmente alle 5 del mattino? Mi piace molto. Dunque, anch'io sono pronta per le brioches.....

    RispondiElimina
  6. E la mia dieta ?????????????? tentatice......gli uccellini sono deliziosi

    RispondiElimina
  7. Sei fantastica! Come le tue brioches...mi sembra di sentirne il profumo...un assaggino? Ecco lo sapevo, non ne è rimasta nemmeno una...vabbè! Le rifarai vero? Un bacione. Magu.
    P.S Non ti preoccupare non sei sola nelle levatacce da ansia per i lavori da portare a termine!

    RispondiElimina
  8. mmmmm sembra di sentirne l'odore da qui!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. gnam gnam...ne è valsa la pena alzarsi presto...;)

    RispondiElimina
  10. Non so se sceglierei le brioches - me golosissima - o gli uccellini .... sono tutti e due delle delizie ....
    Bravissima Simo, io non riesco proprio ad alzarmi così presto, nemmeno se sono in ansia ...
    Un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina
  11. Eh ben! ma non puoi farci vedere sto ben di dio e non darci la ricetta. non vale! Ma possiamo venire a fare colazione da te?
    Anche gli uccellini sono proprio carini.
    Ciao Marta

    RispondiElimina
  12. il risultato pare ottimo,ma svegliarsi alle 5....non potevi rigirarti dall'altra parte e dormire un altro pò?
    marta

    RispondiElimina
  13. le tue brioche sono buone solo a vederle!!! e che dire degli uccellini? sono fantastici!
    gloria

    RispondiElimina
  14. simooooooooooooooooo
    ma per me un cornettino non è avanzato??? che delizia mangiarlo mentre guardo l'uccellino!

    RispondiElimina
  15. i cornetti al cioccolato?? buoniiiiii .... dai non è giusto che ci fai vedere e non toccare :(
    Belli anche gli uccellini

    RispondiElimina
  16. Ma siete tutte brave anche in cucina oltre che nel campo del cucito!!!
    Tutte tranne me!!!
    Complimenti i tuoi uccellini sono deliziosi,tenerissimi...le brioche...mi viene l'acquolina in bocca solo a guardarle!!
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  17. no ma guarda per me è normale io mi alzo per ricamare...e sì l'ho fatto anche io per cuocere i croissant....posso seguirti???

    RispondiElimina
  18. Non so se mi attirano di piu' le brioches o lo stupendo uccellino....Invitanti tutti e due!

    RispondiElimina